Sicurezza

E’ parte integrante dell’attività oggetto della prestazione richiesta, la redazione del P.O.S. che verrà stilato, in base ai rischi esistenti nell’ambiente in cui i lavoratori dovranno operare ed in base alle attrezzature che dovranno utilizzare.
Il POS redatto viene consegnato al cliente prima dell’inizio dei lavori e deve necessariamente contenere i seguenti argomenti:

  1. Organizzazione gerarchica ai fini del rispetto della normativa in materia di prevenzione degli infortuni del lavoro
  2. Descrizione generale dell’opera
  3. Elenco degli automezzi ed attrezzature con relative norme di uso
  4. Organizzazione del cantiere
  5. Fattori di rischio nell’installazione del cantiere
  6. Misure generali di prevenzione e protezione
  7. Dispositivi di protezione individuali
  8. Contenuti del piano
  9. Gestione dell’emergenza
  10. Obblighi del datore di lavoro
  11. Obblighi dei lavoratori

Il Piano di Sicurezza e Coordinamento

Nel caso in cui ricorrano le condizioni previste nel campo di applicabilità del D.LGS 494/96 e successive modificazioni, sarà il Cliente a consegnare il PSC, che sarà valutato nella sua congruità con il POS relativo all’attività oggetto della prestazione richiesta.

Monitoriamo tutto il nostro personale sul rispetto delle norme di sicurezza in tutti gli ambienti di lavoro e teniamo frequentemente corsi di verifica ed aggiornamento delle procedure secondo la normativa vigente in materia.

Codice di condotta ed etica aziendale

Il codice di condotta aziendale ci invita e ci intima a svolgere la nostra attività all’insegna dei più elevati principi di etica negli affari della nostra azienda.
Pertanto incoraggiamo i dipendenti a segnalare alla direzione ogni dubbio o questione di carattere etico al fine di garantire l’osservanza dei principali enunciati del codice.
I lavori morali e i principi etici che hanno caratterizzato il nostro operato in tutta la storia aziendale richiedono l’osservanza di standard professionali elevati ed esigono
la massima onestà e rettitudine nelle trattative e nei rapporti con la Clientela, i Fornitori, i colleghi e ogni altra persona con cui veniamo in contatto.
Competeremo in modo vigoroso e onesto nei mercati in cui operiamo, nel totale rispetto delle leggi che disciplinano la nostra attività.
Il codice di condotta sottolinea, con intensità immutata, anche l’impegno da noi assunto nei riguardi dei principi che regolano le norme sulle pari opportunità di lavoro e mette in rilievo i benefici prodotti dalla diversificazione della forza lavoro.