Divisione archivi cartacei

Abbiamo acquisito uno specifico know how nella catalogazione e gestione di archivi cartacei ed elettronici, per soddisfare le diverse esigenze dei clienti offrendo soluzioni per la conservazione degli stessi. Procedure interne ne garantiscono la massima affidabilità e sicurezza.

Il nostro servizio prevede:

  • Identificazione del documento presso il cliente.
  • Presa in carico e trasporto presso i nostri locali.
  • Sistemazione su nostre scaffalature.
  • Scannerizzazione documentazione se richiesta.
  • Memorizzazione ubicazione sul nostro sofware.
  • Ricerca e consultazione dei documenti on line.
  • Consegna dei documenti presso il cliente entro 24 ore dalla richiesta.

Il nostro software:
Propone l’implementazione di un sistema di automazione di tutte le attività di protocollazione, gestione ed archiviazione documentale nell’ambito di aree organizzative omogenee allineandosi con le vigenti normative sul protocollo informatico dell’AIPA.
Archivia documenti – provenienti da scanner, da file, da e-mail o da inserimento diretto;
Protocolla, ricerca, distribuisce agli utenti e riproduce i documenti memorizzati;
Garantisce massima Sicurezza, grazie ad una granularità del controllo degli accessi;
Centralizza le operazioni grazie all’implementazione in accesso alla banca dati di un architettura di tipo client/server;
Gestisce il workflow documentale la correlazione dei documenti attraverso i fascicoli ed il collegamento di pratiche. E’ possibile avere il tracking del flusso documentale e stampare il report dello storico di ogni documento presente in archivio;
Garantisce un elevato livello di comunicazione con la possibilità di mettere a disposizione del cliente l’accesso da remoto 24 ore su 24, attraverso il quale sarà possibile reperire le informazioni relative allo stato del materiale documentale archiviato.

Per la gestione di quanto sopra descritto disponiamo di locali strutturati per immagazzinare gli archivi in ambienti sicuri ed idonei alla lunga conservazione, i locali destinati a tale scopo sono ubicati presso la Sede Operativa di Frosinone coprono un’area di 14.000 mq., detta area è fornita di tutte le certificazioni richieste dalle norme vigenti in materia di sicurezza ambientale, dispone, inoltre di un servizio di vigilanza notturna e diurna e di un sofisticato servizio di video sorveglianza.